Attualità
Scuole aperte per dar sollievo alle famiglie: l’Italia guarda alla Valsesia
Scuole aperte per dar sollievo alle famiglie: l’Italia guarda alla Valsesia. Il sindaco di Borgosesia: noi cerchiamo di risolvere i problemi, altri lasciano le famiglie nel panico.
Scuole aperte per dar sollievo alle famiglie: l’Italia guarda alla Valsesia
«Il progetto di assistenza ai minori sta destando curiosità in tutta Italia. Parecchie trasmissioni ci hanno contattato e parecchi soloni del governo sono in agitazione». E’ il post pubblicato nella serata di ieri, domenica 10 maggio, dal sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani. Il tema è quello della riapertura di una scuola della città, assieme ad altre a Quarona e Varallo, per fare assistenza ai figli dei genitori che devono entrambi riprendere il lavoro. Il progetto partirà domani, martedì 12 maggio e durerà un mese.
Interesse da tutta Italia
L’iniziativa è rimbalzata sui media nazionali, con commenti che vanno dall’applauso incondizionato alla bocciatura totale in quanto attività potenzialmente rischiosa. «Io sono il sindaco di una città e devo risolvere i problemi dei miei cittadini – replica Tiramani -. Se avete soluzioni migliori o volete estendere il protocollo validato anche dall’unità di crisi regionale… fate pure. Noi proponiamo soluzioni, voi lasciate le famiglie nel panico».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook