Seguici su

Attualità

Scuole chiuse, Gattinara scommette sulla solidarietà tra le famiglie

Pubblicato

il

Scuole chiuse, Gattinara scommette sulla solidarietà tra le famiglie: nasce “AiutiAmoci”.

Scuole chiuse, Gattinara scommette sulla solidarietà

Anche Gattinara si attrezza per organizzare una assistenza scolastica in questo periodo con le scuole chiuse per la zona rossa. «Come Comune – spiega il sindaco Daniele Baglione – abbiamo deciso di promuovere un progetto di comunità che mette a sistema pubblico e privato, insieme: nasce “AiutiAmoci”».

Come funziona?

Siete adulti e avete la possibilità di lavorare da casa? Oppure siete in Cassa integrazione o in pensione? O avete orari lavorativi che vi consentono di essere a casa in orario scolastico? È possibile dare la propria disponibilità ad accogliere durante gli orari scolastici, i figli delle persone che invece non possono stare a casa dal lavoro.

LEGGI ANCHE: Comuni come baby sitter: cento bambini aderiscono al servizio in Valsesia

Una proposta anche per i datori di lavoro

L’appello è rivolto anche ai datori di lavoro: «Perché non consentire ai tuoi dipendenti di lavorare con al fianco i loro bimbi? Perché non proponi di portare i bimbi in ufficio? In Comune a Gattinara ci stiamo attrezzando in modo da garantire il servizio pubblico stando però vicino alle famiglie dei nostri dipendenti».

È a disposizione il modulo di adesione che va inviato a protocollo@comune.gattinara.vc.it. Il Comune metterà a disposizione contributi economici sotto forma di buoni alimentari o altre agevolazioni.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *