Attualità
Seconde case, Alagna avverte i proprietari: solo manutenzioni, niente villeggiatura
Seconde case, Alagna avverte i proprietari: solo manutenzioni, niente villeggiatura. Il Comune mette le mani avanti nel primo fine settimana di “fase 2”. Non si può restare più di un giorno.
Seconde case, Alagna avverte i proprietari: solo manutenzioni, niente villeggiatura
“Benché ci piacerebbe potervi accogliere nuovamente tutti ad Alagna, in questa fase vale la prescrizione del Dpcm che limita i movimenti tra comuni esclusivamente per esigenze di lavoro, salute, necessità. Quindi gli spostamenti verso le seconde case sono, di per sè, vietati se non per motivi di necessità”. E’ quanto è stato pubblicato ieri nella pagina Facebook del Comune di Alagna, che mette le mani avanti in questo primo weekend della “fase 2”.
LEGGI ANCHE: Da Milano alla seconda casa a Crocemosso: famiglia sanzionata e denunciata
Sì alle manutenzioni urgenti, no alla villeggiatura
In pratica, le secondo case si possono raggiungere solo per manutenzioni urgenti. Tipo rottura di un tubo con fuoriuscita di acqua, interventi indispensabili a garantire la pubblica incolumità in prossimità dell’immobile, importanti interventi strutturali e di manutenzione straordinaria oppure recupero dei beni personali a seguito della scadenza del contratto di affitto. Non è consentito raggiungere la seconda casa in caso di interventi manutentivi non urgenti e indifferibili tipo taglio erba, “controllo” del giardino o dell’immobile, via dicendo. Ed è sempre vietato il pernottamento.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Carlo
9 Maggio 2020 at 21:12
Va bene non poter venire nelle seconde case, ma allora non chiedete tasse e bollette per i mesi che non possiamo sfruttarle . Questa sarebbe una cosa giusta