Seguici su

Attualità

Serata evento al cinema Lux in occasione dell’8 marzo

Pubblicato

il

Martedì 8 marzo il cinema Lux di Borgosesia proietterà la commedia spagnola “Il matrimonio di Rosa” in occasione della giornata della donna.

Serata evento al cinema Lux in occasione dell’8 marzo

Martedì 8 marzo al Lux, godendo della gioia di una rinnovata condivisione, si vivrà una serata “a misura di donna”. In programma la proiezione della commedia spagnola “Il matrimonio di Rosa” di Iciar Bollain.

Guarda il trailer.

Le foto di Raffaella Bordino

Precederà la pellicola un intervento della fotografa borgosesiana Raffaella Bordino, ritrattista. La figura femminile è il fulcro della sua opera. I suoi scatti ritraggono donne; dando forma alla loro forza, alla loro fragilità, alla loro speranza e al loro dolore.

Il mezzo fotografico è il modo per raccontarsi e raccontare. Per lei è il modo per dar voce a tematiche sociali e le sue opere sanno sempre suscitare, nello sguardo di chi osserva, riflessioni e sentimenti profondi.

In occasione dell’evento, Bordino esporrà alcuni suoi scatti e interverrà a inizio serata per illustrare alcuni suoi lavori. Si rifletterà sul valore della bellezza, del corpo e dell’immagine della donna, dell’uso dell’immagine, della sua fotografia come arte.

La conclusione della serata

Al termine del film ci sarà un sentito ricordo di una borgosesiana a due anni dalla sua scomparsa. Il ricordo di una straordinaria nel suo essere ordinaria, che visse la vita con coraggio, per i valori alti della libertà e della democrazia.

Collaborano all’iniziativa il cinema Lux, la parrocchia di Borgosesia, il Centro studi Giovanni Turcotti, la sezione Anpi di Borgosesia, l’istituto storico della Resistenza, la CGIL Borgosesia-Vercelli.

Per l’accesso in sala necessari Green pass rafforzato e mascherina Ffp2. A tutte le donne presenti verrà fatto dono di un ricordo per la serata.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *