Seguici su

Attualità

Serravalle ammoderna il polo sportivo di Bornate

Pubblicato

il

Serravalle ammoderna il polo sportivo di Bornate

Serravalle ammoderna l’area sportiva di Bornate: in programma un nuovo rivestimento, altri giochi per i bimbi e un potenziamento della videosorveglianza.

Serravalle ammoderna il polo

Miglioramenti in vista per i campi sportivi di Bornate: in previsione dei lavori alle aree per tennis e calcetto, ma anche al parco giochi. E l’amministrazione punta a scovare i vandali potenziando sempre più il sistema di videosorveglianza. Nei prossimi mesi il Comune ha intenzione di promuovere degli interventi per ammodernare la pavimentazione della struttura che sorge di fronte al capannone del Comitato benefico bornatese.

LEGGI ANCHE: Serravalle sistema la zona della Pietra Groana devastata dall’incendio

Il rivestimento

«Verrà sostituito il manto in materiale sintetico che c’è ora con un rivestimento moderno. Con il passare del tempo la pavimentazione si è consumata e un po’ rovinata e così si è pensato di pianificare un intervento – spiega il vice sindaco Guido Bondonno -. Mentre verranno realizzati questi lavori rivedremo anche il sottofondo per fare in modo che al termine dell’opera manutentiva si possa dare agli amanti del tennis e del calcetto una struttura completamente in ordine. Teniamo molto a questo campetto perchè notiamo che non sono poche le persone che lo utilizzano. Dalla conclusione del periodo di lockdown in parecchi sono infatti venuti a giocarci».

Le telecamere

Si potenzierà anche la videosorveglianza. «Purtroppo di recente c’è chi ha pensato di tagliare parte del telone che copre il campetto – prosegue Bondonno -. Non sappiamo quale sia stato il fine: all’interno della palestra non c’è nulla da rubare. Magari è stato fatto solo uno scherzo. Qualunque sia il motivo che ha indotto a compiere un’azione di questo genere si tratta comunque di un comportamento irrispettoso verso un bene pubblico e ora, per evitare che situazioni così si ripetano, abbiamo deciso di potenziare gli “occhi elettronici”».
Prossimamente arriveranno dunque nuove telecamere. «E’ già presente un impianto che sorveglia l’area del parco giochi vicino alla Ca’ del Lanternun e il campo sportivo, ma desideriamo aumentare i controlli – evidenzia l’amministratore -. Attraverso questi occhi elettronici siamo ad esempio riusciti a “beccare” chi abbandonava i rifiuti».

I giochi

I lavori partiranno nei prossimi mesi. «Entro l’anno saranno realizzati gli interventi – sottolinea Bondonno –, non sappiamo di preciso l’inizio delle opere, ma posso dire che sarà dopo le vacanze estive».
In questo progetto all’insegna dell’estetica e della sicurezza sarà coinvolto anche il parco giochi vicino al capannone del Comitato benefico. «Sarà potenziata l’area dedicata ai bambini – conclude Bondonno -. Ci saranno nuovi giochi e nuove attrazioni».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *