Seguici su

Attualità

Serravalle apre il centro estivo all’oratorio. Le foto dei 40 ragazzi

Pubblicato

il

Serravalle, l’oratorio torna ad animarsi. È partito il centro estivo con 40 ragazzini.

Serravalle apre il centro estivo all’oratorio

Sono una quarantina i giovani che hanno cominciato il centro estivo della parrocchia. Anche quest’anno don Ambrogio Asei Dantoni insieme ai suoi collaboratori ha organizzato un’esperienza estiva per i bambini e i ragazzini del paese.

A partire dal 28 giugno sino alla fine del mese di luglio gli iscritti hanno la possibilità di trascorrere giornate all’insegna del divertimento ma anche della crescita personale. Il tema che fa da filo conduttore alle attività è “Con il cuore verso le Olimpiadi” dal momento che a breve cominceranno le gare a Tokyo.

LEGGI ANCHE: Basso Triverese il centro estivo anticipa le Olimpiadi di Tokyo: Le foto

Giochi e momenti di riflessione

Nel rispetto della salute di animatori e bambini, gli iscritti sono stati divisi in gruppi con nomi davvero molto originali. Ci sono gli “Avengers”, gli “Olimpi”, gli “Sporting Sushi”, i “Pro – Secco”, gli “Asta – Zeneca” e i “Real Madrink”. Ogni giorno vengono proposte molteplici attività.

Si comincia con un momento di raccoglimento a cura del parroco, don Ambrogio Asei Dantoni. Si prosegue poi con giochi e laboratori che mirano alla crescita educativa di ogni partecipante.

Dietro alle attività animatori e adulti

Il centro estivo anche quest’anno viene proposto al campo sportivo di Sant’Euseo, luogo particolarmente spazioso per accogliere in piena sicurezza i giovani. Ad occuparsi dei bimbi un gruppo di animatori che con impegno e precisione dalla mattina sino a tardo pomeriggio concretizzano idee e progetti per rendere l’estate dei più piccoli all’insegna delle emozioni. A offrire un aiuto concreto nella gestione del campo estivo anche un gruppo di adulti.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità