Seguici su

Attualità

Serravalle autunno di cantieri: lavori su strade, scuole e centro sociale

Pubblicato

il

Serravalle autunno di cantieri: lavori su strade, scuole e centro sociale

Serravalle autunno di lavori: a settembre in programma numerosi interventi.

Serravalle autunno di lavori

Numerosi lavori in programma a Serravalle per settembre. Centro sociale, rifacimento marciapiedi, asfaltature, e nuovo look per la pista ciclabile: queste saranno alcune delle opere pubbliche che l’amministrazione comunale ha inserito nel piano degli interventi per il 2021. «A settembre partiranno una serie di progetti volti al miglioramento del nostro paese – annuncia il vice sindaco Guido Bondonno -. Innanzitutto verranno sostituiti i serramenti del Centro sociale e metteremo mano anche alla caldaia. Si provvederà poi alla ritinteggiatura delle facciate esterne dell’immobile comunale e verranno inoltre riverniciati alcuni locali interni. In questo caso i costi si aggireranno sui 100mila euro».

LEGGI ANCHE: Serravalle ammoderna il polo sportivo di Bornate

Le asfaltature

Alla fine delle vacanze estive partiranno anche interventi di asfaltatura a Bornate e a Piane. «Proseguiranno i lavori iniziati nelle precedenti settimane per rendere più sicura la viabilità – prosegue l’amministratore -. Sono poi partite le valutazioni per le solette dello stabile che ospita le scuole medie e l’asilo. Con un’analisi approfondita avremo un quadro aggiornato dello stato dei controsoffitti».

La ciclabile

Tra le priorità ci sarà anche la posa di stabilizzante per la pista ciclabile con l’aggiunta di cestini e segnaletica. «Inoltre abbiamo ricevuto di recente un contributo di 180mila euro dalla Regione per la strada della Sella. L’obiettivo è di mettere in sicurezza il ponte che si trova all’inizio della carrozzabile, e di migliorare il percorso in sé. Se si riesce potremmo anche pensare di realizzare un parcheggio per la frazione. Stiamo valutando gli spazi e la morfologia del luogo».
Inizieranno invece la prossima primavera le opere per il rifacimento di corso Matteotti: i cubetti saranno sostituiti dalle lastre in pietra. «Siamo alla fase finale della progettazione – conclude Bondonno -. Si partirà a breve con la gara d’appalto. In primavera invece è previsto l’inizio della fase operativa».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *