Seguici su

Attualità

Serravalle, cambia volto il centro giovanile di Piane

Pubblicato

il

Dal 7 ottobre riprenderà il catechismo

Nuovo look per il centro giovanile “Sella Piazza” di Piane. Nei giorni scorsi il Priorato del paese è sceso in campo per ristrutturare gli interni dell’edificio presente nella frazione serravallese. 

«Nelle scorse settimane avevamo annunciato l’idea di ristrutturare l’interno del centro. Recentemente abbiamo sistemato alcune parti del soffitto che necessitavano un rinnovamento – spiega Italo Mazzone, punto di riferimento del sodalizio di Piane -. A seguire, sono stati fatti anche piccoli interventi sui muri laddove l’intonaco si stava staccando».

I volontari del gruppo hanno provveduto in un secondo momento a ritinteggiare le pareti della sala utilizzata per le iniziative della frazione serravallese. «Abbiamo portato avanti queste opere perchè volevamo rendere più ospitale l’edificio che una benefattrice aveva lasciato proprio per i giovani e gli adulti che vivono in paese – sottolinea Mazzone -. Oltre alle opere di ristrutturazione abbiamo anche ritinteggiato la sala».

Era da qualche mese che il Priorato voleva sistemare la struttura e ora terminati i lavori i primi ad essere accolti nei locali rinnovati saranno i giovani del paese. «Ci teniamo a questo edificio e quindi ci siamo dati da fare per rinnovarlo. I primi a usare i locali saranno i bambini che fanno catechismo – conclude Mazzone -. Anche quest’anno mia moglie accompagnerà un gruppo di giovani nel percorso religioso che culminerà con i principali sacramenti».

Gli incontri catechistici per i giovani di Piane cominceranno tra poche settimane. I ragazzini saranno accolti al centro “Sella Piazza” a partire da venerdì 7 ottobre.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook