Seguici su

Attualità

Serravalle cerca volontari per l’oratorio

Pubblicato

il

Tra le attività che vorrebbero essere riproposte c’è il servizio di dopo scuola

All’oratorio “Don Bosco” di Serravalle servono volontari. Da qualche giorno la parrocchia del paese sta cercando volenterosi che desiderino impegnare parte del loro tempo per portare avanti alcune attività dedicate ai giovani. «Abbiamo appeso dei cartelli nelle nostre bacheche e per ora si è fatta avanti una persona – spiega il parroco don Tomasz Sen – che ringraziamo sin d’ora per averci contattati e aver deciso di darci un aiuto. Avremmo bisogno ancora di almeno tre volontari per tenere aperto l’oratorio più spesso».

L’intenzione sarebbe quella di offrire la possibilità ai giovani di ritrovarsi più volte alla settimana nei locali parrocchiali di Serravalle. «Se riuscissimo ad avere un maggior numero di volontari potremmo fare più iniziative destinate ai ragazzi del nostro paese – prosegue don Sen -. Innanzitutto potremmo tenere aperta la struttura più giorni e non solo nel fine settimana. I giovani avrebbero la possibilità di trovarsi anche giovedì e venerdì, oltre che nel fine settimana».

Tra le attività che il sacerdote vorrebbe riproporre c’è il servizio di dopo scuola, che negli anni scorsi offriva la possibilità ai ragazzini di svolgere i compiti seguiti da alcuni volontari e in compagnia dei propri amici. «Non abbiamo ancora definito i dettagli dell’iniziativa – sottolinea don Sen -. Vedremo nei prossimi giorni se riusciremo a organizzare il servizio. Se ci fossero anche per questa attività dei volontari potremmo gestire la situazione in maniera più semplice».

Non è il primo anno che la parrocchia lancia un appello alla comunità per la gestione delle iniziative organizzate nella struttura religiosa. «Ogni anno chiediamo un aiuto per seguire bambini e adolescenti – dice il prete – e anche questa volta ci rivolgiamo al paese per sostenerci». Chi volesse avvicinarsi alla parrocchia e offrire il proprio aiuto non dovrà far altro che rivolgersi agli uffici parrocchiali presenti di fronte all’oratorio serravallese.

«Accoglieremo a braccia aperte chi vorrà darci una mano – conclude il parroco -. Vorrei puntualizzare che i nuovi volontari non dovranno seguire i giovani nel catechismo, ma nelle altre attività dell’oratorio, quindi tenere aperta la struttura per consentire ai ragazzi di avere spazi per incontrarsi o aiutarli nei compiti. Non ci sono requisiti particolari per venire a darci una mano, tutti sono ben accetti». Per avere maggiori informazioni ci si può rivolgere direttamente a don Sen o contattare il numero telefonico: 0163 450143.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook