Attualità
Serravalle, dopo quasi tre mesi ancora chiusa la strada per Castorino
Ancora disagi per i residenti obbligati a utilizzare un percorso alternativo
Resta chiusa al traffico la strada che da Piane conduce a regione Castorino. A causa del nubifragio, abbattutosi in zona nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 giugno, molti alberi erano caduti invadendo la carreggiata e costringendo l’amministrazione comunale a vietare la circolazione pedonale e veicolare lungo la carrozzabile.
Superati i giorni di pioggia gli addetti specializzati erano intervenuti per rendere sicura la strada. Erano stati innanzitutto tagliati gli alberi che ostacolavano la viabilità, e in un secondo momento si era provveduto ad avviare ulteriori opere per fare in modo che gli abitanti di Castorino potessero muoversi senza incorrere in pericoli. Gli operatori avevano anche eliminato rami e foglie che erano caduti sull’asfalto.
Mentre una ditta specializzata provvedeva alla manutenzione della carrozzabile, i residenti sono stati obbligati a utilizzare un percorso alternativo meno agevole rispetto alla strada principale.
Attualmente le ceppaie sradicate dal maltempo sono state rimosse, ma le transenne vietano ancora l’uso della strada per raggiungere la località serravallese.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook