Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Serravalle Ettore Fioravanti è il nuovo Badic di Piane
Attualità Serravalle e Grignasco -

Serravalle Ettore Fioravanti è il nuovo Badic di Piane

Prima uscita ufficiale sarà lunedì in occasione della Catula.

Serravalle Ettore Fioravanti è il nuovo Badic di Piane.  Il 24enne che vive nella frazione serravallese prenderà il posto di Paolo Gonzino che per 20 anni ha indossato i panni della maschera maschile del carnevale della frazione.

Serravalle Ettore Fioravanti è il nuovo Badic di Piane

«Crediamo che Ettore sia il personaggio giusto per ricoprire i panni della nostra maschera: è giovane, è legato alle tradizioni del suo paese e ha un grande entusiasmo – commenta Alex Rorato, presidente del Comitato pianese -. E’ la sua prima esperienza da protagonista del carnevale, negli anni passati faceva già parte del seguito».
Confermata invece la Maria Catlina che sarà rappresentata da Rachele Zerbi. «L’aspetto particolare  – prosegue Rorato – è che Rachele ed Ettore sono cugini di terzo grado. Inoltre Flaminio Deambrosis, bisnonno di Ettore, era stato il primo Badic negli anni Quaranta. La sorella di Flaminio è la bisnonna di Rachele».

Gli eventi

Definite le date anche degli eventi più divertenti dell’anno. «Partiremo il 6 gennaio con la Catula che sarà l’esordio ufficiale del nuovo Badic – conclude Rorato – , il 31 gennaio ci sarà la veglia danzante alla Trattoria Monte Rosa di Serravalle ed infine il 16 febbraio la sfilata per i bambini».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente