Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Serravalle festa per famiglie in frazione Bornate. Le foto
Attualità Serravalle e Grignasco -

Serravalle festa per famiglie in frazione Bornate. Le foto

Quest’anno il Comitato benefico bornatese ha deciso di proporre una serie di attività in concomitanza con la ricorrenza religiosa.

Serravalle festa per famiglie in frazione Bornate. Quest’anno il Comitato benefico bornatese ha deciso di proporre una serie di attività in concomitanza con la ricorrenza religiosa.

Serravalle festa per famiglie in frazione Bornate

Scorri per vedere le foto

Oltre al momento di raccoglimento che si è tenuto nella mattinata di domenica, numerose sono state le attività che hanno coinvolto bambini e adulti nel pomeriggio. I più piccoli hanno infatti avuto modo di divertirsi tra i giochi proposti nell’area esterna alla Ca’ dal Lanternun, con un filo conduttore particolare: il tesoro di Giovannino. Si tratta di un racconto ideato da Arianna Monticelli, illustrato da Alessia Monticelli, che ha condotto i piccini in un percorso alla scoperta dei tesori del territorio. Inoltre con la collaborazione di Easy Bike i bimbi si sono misurati con un percorso davvero incredibile in sella delle bici. Non è mancato il tour tra le vie del paese e il pranzo al sacco a Capela Capun che ha richiamato un gruppo numeroso di partecipanti. Infine, aperitivo sotto il cielo di Bornate con l’accompagnamento delle fisarmoniche. Insomma, una giornata strepitosa per tutti. «Grazie a chi ha lavorato per organizzarla (“lo zoccolo duro”), grazie agli “amici del Comitato” che al momento del bisogno ci sono sempre per dare una mano in più – scrive in una nota il Comitato –, grazie a tutti coloro che hanno partecipato ai vari momenti della giornata ed ancora di più alle famiglie, ai bambini ed ai ragazzi presenti».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *