Attualità
Serravalle, i ”Dwith Us” in Puglia per un concerto
La band di Bornate è composta da Daniele Salomone, Lorenzo Bonaccorso, Matteo De Faveri e Gioele Sechi. Coordinano Maurizio Molonato e Alessandro Cevenini
Continuano a collezionare successi i DwithUs: a breve in Puglia per un concerto e a fine settembre il nuovo album. La band di Bornate, composta da Daniele Salomone, Lorenzo Bonaccorso, Matteo De Faveri e Gioele Sechi e coordinata da Maurizio Molonato e Alessandro Cevenini, nei giorni scorsi ha firmato un contratto con la “Volcano”, un’etichetta discografica conosciuta a livello nazionale ma soprattutto internazionale. «Siamo davvero molto emozionati, è un’ottima vetrina nel mondo del rock che riunisce a sé moltissime band – spiega Bonaccorso –, tramite questa strada avremo un live a Manduria il prossimo 5 agosto».
Andare a suonare dall’altra parte di Italia è per i giovani musicisti di Bornate un’esperienza del tutto unica. «Questa è la prima volta che ci esibiamo in Puglia, suoneremo nella stessa serata di alcuni cantanti e gruppi conosciuti nel nostro ambito tra cui i Folk Stone e durante la manifestazione si esibirà anche Pino Scotto – spiega il batterista -. Siamo quindi doppiamente contenti e soddisfatti di questo ottimo trampolino di lancio».
Oltre alla trasferta extraregionale, i componenti della band stanno concludendo la loro ultima opera musicale. «A fine estate uscirà “Searcing to the light” composto da cinque brani – prosegue Bonaccorso –. Non sappiamo ancora la data precisa dell’uscita, stiamo lavorando senza sosta per far sì che sia un’opera precisa e completa. E’ un periodo impegnativo che ci sta regalando grandi soddisfazioni sul piano professionale».
In questi giorni inoltre sta per uscire una novità. «Si tratta del disco a scopo benefico che è stato prodotto con Bobby Kimball – precisa Molonato -. La voce del cantante dei Toto è stata registrata nel nostro studio, il “DD studio Records”, come è stato riportato sulla copertina interna del disco. Anche questa è stata un’ottima occasione per Davide Salomone e Lorenzo Bonaccorso che, coadiuvati da me e con il supporto di Alessandro Cevenini, hanno potuto confrontarsi con un grande professionista per una causa davvero nobile».
Il progetto era partito dallo studio milanese “GGM Studios” che aveva deciso di contattare proprio la realtà bornatese per portare avanti gli aspetti tecnici del disco. La punta di diamante dei Toto era poi arrivata a Serravalle nel luglio dello scorso anno. «Per tutti noi era stata una grandissima emozione – conclude Molonato – e pensare che ora sta per uscire l’opera completa a cui anche noi abbiamo collaborato è motivo di orgoglio. E’ un’esperienza che non dimenticheremo mai».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook