Seguici su

Attualità

Serravalle, la sede della Pro loco in un vecchio bar

Pubblicato

il

Serravalle, la sede della Pro loco in un vecchio bar in corso Matteotti.

La Pro loco inaugura una nuova sede

Anno da incorniciare per la Pro loco di Serravalle: sede nuova e traguardo di iscritti.

Nei giorni scorsi è cominciato un nuovo capitolo per il sodalizio guidato da Mauro Piolo. Alla presenza di molteplici rappresentanze di associazioni locali, dell’amministrazione e del parroco c’è stato il taglio del nastro della nuova sede in corso Matteotti.

Dove prima c’era un bar

Le nuove sale della Pro loco si trovano dove in passato vi era un bar, nel cuore del paese. «Inizialmente eravamo in via Bellaria, ora il nostro punto di ritrovo si è spostato nel cuore cittadino – spiega Piolo –. Siamo davvero molto contenti del risultato finale. Un grazie va anche alla famiglia Bondonno per la concessione della struttura».

LEGGI ANCHE: Il comitato carnevale di Serravalle ha rinnovato la sede

Locali ripuliti e risistemati

La sede è caratterizzata da una sala per le riunioni molto ampia, uno spazio che è utile per la gestione operativa delle pratiche burocratiche e un salottino all’ingresso con un piccolo bancone.

«Per questo risultato finale abbiamo eseguito diversi lavori – prosegue Piolo –. Abbiamo sistemato quella che poi è diventata la sala riunioni, riorganizzato l’ingresso e ripulito gli ambienti. È stata lasciata come decorazione la vite su alcuni muri perché ricorda molto il nostro paesaggio».

Raggiunti i cento iscritti

E la Pro loco esulta anche per un ulteriore aspetto. «Abbiamo raggiunto un centinaio di iscritti e siamo davvero molto contenti. Ora non appena arriveranno le tessere dalla Unpli riapriremo il tesseramento – conclude Piolo –. Per quanto riguarda le iniziative future, siamo in attesa di conoscere le normative del Governo. Per adesso non ci sbilanciamo né su date né su eventi, anche se stiamo comunque valutando una serie di attività da proporre».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *