Seguici su

Attualità

Serravalle ricorda Ampelio Crepaldi, morto il giorno di Natale

Pubblicato

il

Serravalle ricorda Ampelio Crepaldi, morto a 95 anni per complicanze legate al Covid.

Serravalle ricorda Ampelio Crepaldi

Ampelio Crepaldi è mancato il 25 dicembre all’età di 95 anni. Prima di andare in pensione era stato autista e cameriere. «Lo avevo conosciuto da giovanissimo quando avevo cominciato a lavorare in una azienda che produceva cartone a Borgosesia – ricorda Pippo Santoni, presidente del Centro incontro anziani -. Fin da subito riuscimmo a legare. Lui faceva l’autista, poi nel fine settimana e quando aveva tempo era solito anche indossare i panni da cameriere per servire ai tavoli del ristorante di Vintebbio e alla Campagnola di Borgosesia».

Ex alpino e tesserato al Centro incontro

Crepaldi si era avvicinato anche agli alpini del paese. «Anni fa quando ero ancora parte attiva delle penne nere, ricordo che Ampelio veniva a distribuire le pietanze ai tavoli – sottolinea Santoni –, era anche tesserato al Centro incontro anziani ma lo frequentava di rado. Era comunque una persona davvero di cuore».

LEGGI ANCHE: Serravalle ricorda Vittorio Scagno, musicista e artista di teatro

Ricordato anche dal sindaco

A ricordare il serravallese è stato anche il sindaco Massimo Basso in una recente diretta Facebook sottolineando che è mancato a causa del Coronavirus: «Era amico di mio papà e lo ripenso mentre faceva il cameriere al ristorante del pesce di Vintebbio. Era una persona garbata ed educata. È una delle persone colpite dal Covid-19 e probabilmente anche da altre patologie. Lo salutiamo di cuore».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *