Attualità
Serravalle ricorda Uber Croso a un anno dalla scomparsa
Serravalle ricorda Uber Croso a un anno dalla scomparsa. L’altro giorno nella chiesa parrocchiale di San Giacomo, monsignor Gianluca Gonzino ha celebrato una messa in memoria di Uber Croso, nel primo anniversario della scomparsa.
Serravalle ricorda Uber Croso
Scorri per vedere le foto
Erano presenti il sindaco Massimo Basso, con gli assessori ed alcuni consiglieri, i rappresentanti della Pabv di Serravalle e lo staff dirigenziale della Sportiva, di cui Uber fu per molti anni dirigente attivo, molti pianesi e persone che l’avevano conosciuto ed apprezzato. Monsignor Gianluca ha ricordato che Uber fu uno dei primi lettori, dopo la riforma liturgica che istituì per la messa festiva tre letture, e mantenne questo compito fino alla morte, avvenuta il 30 marzo 2020, all’ospedale di Vercelli.
LEGGI ANCHE Coronavirus Serravalle: deceduto l’assessore Uber Croso | VIDEO
Al termine della messa il sindaco ha focalizzato l’attenzione sull’intensa attività di assessore: «Uber era una persona buona e intelligente: sapeva cogliere le difficoltà delle persone e condividerne le gioie, era capace di stemperare le tensioni, arrivare al centro dei problemi ed ipotizzare soluzioni per risolverli, ma soprattutto sapeva ascoltare».
Offerte
Le offerte raccolte sono state in parte utilizzate per realizzare all’interno della tomba di famiglia la vetro-ceramica ed apporre i dati di nascita e di morte, e serviranno per finanziare i restauri del coro ligneo della chiesa, che fu fortemente voluto da Italo Mazzone e che si spera di riuscire a realizzare presto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook