Seguici su

Attualità

Serravalle ristruttura le sedi Cias e Pabv

Pubblicato

il

Serravalle ristruttura le sedi Cias e Pabv

Serravalle ristruttura l’edificio che ospita il Centro anziani, sala conferenze e Pabv: in vista un intervento di efficientamento energetico.

Serravalle ristruttura il palazzo

Migliorie in vista per l’edificio di Serravalle che ospita al suo interno Centro anziani, sala conferenze e Pabv. Nei prossimi giorni novità anche per Naula. Cambio look per la struttura che raduna Cias, biblioteca e sala polivalente. A confermarlo è il vice sindaco Guido Bondonno. «La struttura deve essere sottoposta ad un intervento di efficientamento energetico – evidenzia l’amministratore serravallese -. Sarà dunque necessario cambiare i serramenti e la caldaia per riuscire a raggiungere risparmi sulle bollette».

LEGGI ANCHE: Serravalle, rimesso a nuovo il sentiero per Sant’Antonio

Gli interventi

Oltre alla sostituzione degli infissi attuali con nuove strutture di ultima generazione che consentiranno di migliorare anche il problema della dispersione di calore, ci saranno anche novità per il sistema di riscaldamento. «Scorporeremo la caldaia centrale che sino ad ora serviva anche per il confort dell’asilo, oltre che per il Cias e la struttura che ospita la sala polivalente – prosegue Bondonno –. Ci saranno quindi due sistemi, uno per le scuole e l’altro per il centro anziani con sala polivalente, che serviranno non solo per gestire al meglio il controllo delle temperature ma anche per riuscire ad arrivare ad un lauto allegerimento dei costi che sino ad ora risultavano particolarmente importanti».

I tempi

I tempi sono stretti. «Entro l’anno apporteremo queste modifiche – rassicura il vice sindaco – poi dovremmo anche occuparci della tinteggiatura degli interni del Centro anziani».
E a proposito di riverniciature Bondonno evidenzia: «Tra l’altro, un altro proposito è anche quello di occuparsi di cambiare volto per quanto riguarda la facciata del palazzo sul lato di via Cena. Per questo ultimo intervento però non sappiamo con certezza se farlo ora oppure posticipare in primavera con la bella stagione. Tutto dipenderà dalle condizioni meteo».

Naula

Questa settimana partiranno altri lavori nella zona di Naula. «Saranno avviati interventi per quanto riguarda il rifacimento dei marciapiedi. Le opere saranno realizzate in collaborazione con la Provincia – sottolinea l’amministratore -. Si partirà dalla rotatoria all’inizio di corso Matteotti per arrivare sino all’altezza della Pieve». Ultimo step riguarderà il manto stradale. «L’idea è infine di asfaltare la provinciale – conclude Bondonno – che allo stato attuale non si presenta in ottime condizioni».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *