Attualità
Serravalle, servono soldi per i malati di sclerosi multipla
Il sodalizio attualmente aiuta una trentina di malati di sclerosi multipla
Aism è alla ricerca di fondi per l’acquisto di un nuovo mezzo per i malati di sclerosi multipla. Il Gruppo operativo Valsesia, che ha la sua sede a Vintebbio, necessita di un veicolo per trasportare gli associati. «Ci servono fondi per un furgoncino per i malati – spiega il presidente Fabio Scansetti -. Abbiamo iniziato a cercare fondi, vedremo se si riuscirà a raggiungere i risultati attesi. il veicolo che stiamo utilizzando è arrivato a 300 chilometri e per garantire il servizio di trasporto ne avremmo bisogno uno nuovo».
Negli ultimi mesi è aumentato il numero di coloro che si appoggiano al sodalizio. «Sono circa una trentina i malati che si rivolgono a noi – prosegue Scansetti -, a fronte di questo numero di utenti, purtroppo possiamo contare ancora su pochi volontari. Chi volesse aiutarci sarà accolto a braccia aperte».
Il Gruppo operativo ha intenzione di promuovere una campagna di sensibilizzazione. «L’intenzione è organizzare incontri per avvicinare la cittadinanza alle nostre iniziative – conclude il portavoce della realtà serravallese –. Prossimamente definiremo i dettagli». Chi volesse contribuire alle attività di Aism o dare un’offerta per l’acquisto del nuovo mezzo potrà contattare il numero telefonico: 338.7353712.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook