Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Serravalle torna a salire l’attenzione per il virus dopo i due contagi
Attualità Serravalle e Grignasco -

Serravalle torna a salire l’attenzione per il virus dopo i due contagi

I ragazzi che hanno contratto il virus non presentano particolari problemi di salute.

coronavirus nelle province

Serravalle torna a salire l’attenzione per il virus dopo i due contagi.  «Abbiamo avuto comunicazione di due giovani risultati positivi di rientro dall’estero – conferma il sindaco Massimo Basso –. Provengono da un paese di quelli individuati come più a rischio».

Serravalle torna a salire l’attenzione per il virus dopo i due contagi

I ragazzi che hanno contratto il virus non presentano particolari problemi di salute. «Sono asintomatici e si trovano in quarantena – prosegue Basso – . Grazie ad una catena di controlli e verifiche, oltre che alla comunicazione tempestiva, si è riusciti a contenere la potenziale criticità. Anche i familiari dei ragazzi sono stati sottoposti alle verifiche previste, ma per ora (mercoledì, per chi legge) non risultano ulteriori positività».

LEGGI ANCHE Serravalle due positivi rientrati dall’estero | VIDEO

La situazione in paese genera qualche preoccupazione. «Da una parte ci conforta pensare che i test vengano fatti in maniera molto rapida da parte dell’ospedale di Borgosesia sui casi di rientro dall’estero – sottolinea il primo cittadino –. Dall’altra parte però un po’ di preoccupazione c’è. Ci si poteva aspettare un esito del genere non solo per il nostro paese. Ogni giorno i numeri di contagiati stanno crescendo a livello nazionale, soprattutto quelli relativi agli asintomatici.  C’era da aspettarsi che al termine delle ferie potesse verificarsi l’aumento di positivi».

Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *