Seguici su

Attualità

Serravalle trenta nuovi posti auto a Naula: servirà chiesa e negozi

Pubblicato

il

Serravalle trenta nuovi posti auto a Naula per chi va in chiesa e per le attività commerciali.

Serravalle trenta nuovi posti auto a Naula

Con l’anno nuovo a Serravalle arriverà un parcheggio nuovo. Venerdì 18 dicembre, nel corso dell’ultimo consiglio comunale, si è parlato dell’acquisizione dell’area che si trova vicino alla Pieve di Naula: uno dei progetti cui l’amministrazione si sta dedicando da qualche tempo.

LEGGI ANCHE: Serravalle Babbo Natale non rinuncia alla visita nelle scuole | LE FOTO

Si aspetta l’inizio del nuovo anno

«L’atto formale dell’acquisto sarà concretizzato il prossimo anno, dal momento che ormai siamo sul finire del 2020 – commenta il vice sindaco Guido Bondonno – e a seguire partiranno i lavori». Chi transita nella zona ha iniziato a vedere qualche macchina operatrice in azione. «Non è il Comune che sta intervenendo. Noi abbiamo dato solo la possibilità temporanea al Cordar di andare a utilizzare l’area come deposito cantiere».

Per la chiesa e i negozi

Le idee sul futuro della zona sono chiare. «Partiremo con la distribuzione di ghiaia per rendere fruibile la zona e ricaveremo circa una trentina di parcheggi che saranno utilizzabili da chi si reca in chiesa a chi deve andare a fare acquisti nelle attività limitrofe. E poi provvederemo anche ad inserire degli arredi per dare un tocco estetico alla zona».

Chiusa la pratica dell’asilo Ipab

Nel corso del consiglio comunale si è anche parlato di un altro aspetto. «È passata la proposta di estinzione Ipab Asilo infantile di Piane – commenta Bondonno -. Si trattava di un antico ente che assisteva gratuitamente i bambini poveri. C’era ancora in essere questa convenzione e si è pensato di chiudere la pratica burocratica, vista la cessazione di attività di fine anni Settanta».

Nessun passaggio di immobili

L’ex asilo non corrisponde alla struttura che si trova in regione San Grato. «Calcoliamo che era un Comitato storico che si è sciolto più di 40 anni fa. Non mi risulta che avessero una struttura – conclude Bondonno – e durante la nostra assemblea non c’è stato un passaggio di immobili da questo ente al Comune».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *