Seguici su

Attualità

Serravalle, ultimo mese di lavori su corso Matteotti. Si riprende poi in primavera

Entro ottobre riaprirà alla circolazione tutto il centro cittadino.

Pubblicato

il

corso matteotti serravalle

Serravalle, ultimo mese di lavori su corso Matteotti. Si riprende poi in primavera. Entro ottobre riaprirà alla circolazione l’intero corso Matteotti. Buone notizie per il cantiere che sta coinvolgendo il cuore di Serravalle. I lavori per la posa delle lastre in luserna stanno procedendo spediti e i risultati si possono “toccar con mano” semplicemente transitando vicino alla chiesa.

Serravalle, ultimo mese di lavori su corso Matteotti

A breve i veicoli potranno tornare a transitare lungo l’intero tratto. Attualmente gli addetti si stanno occupando dell’area vicino alla parrocchiale. Reti e materiale edile solo posizionati nella zona e con il passare dei giorni si nota il cambiamento. «Pensiamo di finire entro i primi giorni di ottobre – commenta il vice sindaco Guido Bondonno – e poi riapriremo tutta la viabilità».
LEGGI ANCHE: Serravalle, lavori in corso Matteotti: una parte già riaperta al traffico

Il tratto all’altezza di via della Negra

Sarà invece affrontato in un secondo momento il tratto all’altezza di via della Negra. «Posticiperemo le opere manutentive del tratto compreso da via della Negra a via La Marmora alla prossima primavera – sottolinea l’amministratore -. Se infatti dovessimo affrontare i lavori a ottobre, dovremmo gettare i sottofondi arrivando in inverno. In questo modo rischieremmo di trovarci in panne nel senso che il maltempo potrebbe creare problematiche tecniche».

Prossimo step in primavera

Il prossimo step verrà affrontato in primavera. «Da ottobre la viabilità sarà tutta aperta – evidenzia il vice sindaco – e magari vedremo di fare il nodo che va dall’ innesto via Della Negra e via Cena. Dobbiamo però valutare una serie di aspetti».
Per l’autunno dunque via libera alle auto nell’arteria centrale di Serravalle. «La circolazione sarà sempre garantita – evidenzia Bondonno -. Gli operatori dovranno nel frattempo occuparsi delle rifiniture. Per esempio già nel tratto aperto mancano borchie che delimitano stalli e parcheggi, dobbiamo finire cordoli, caditoie per raccolta acque. Ripristineremo anche i marciapiedi».

Un bilancio particolarmente positivo

Il bilancio dell’intero cantiere è già particolarmente positivo. «Era un intervento da fare. Il corso aveva tanti problemi di viabilità – conclude il vice sindaco -. Prima di arrivare a questa progettualità si era pensato di ripristinarlo ma non era adatto un intervento di ristrutturazione. E’ stato meglio prendere una decisione drastica. Il risultato è bello esteticamente e come fatto a livello tecnico. Tengo anche a ringraziare il consigliere Luca Togna che mi affianca e monitora insieme a me l’andamento del progetto. Siamo sicuri che al termine dell’opera il centro paese potrà contare su un nuovo volto».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *