Attualità
Serravallese Calcio: l’addio al presidente Croso
Serravallese Calcio saluta il suo presidente: Uber Croso, che era anche assessore comunale, si è spento lunedì 30 dopo avere contratto il nuovo Coronavirus.
Serravallese Calcio saluta il presidente
Sono stati celebrati ieri i funerali di Uber Croso. In ottemperanza alle norme per l’emergenza da nuovo Coronavirus, il parroco don Ambrogio Asei ha condotto le esequie in forma strettamente privata. Tuttavia, anche se non presenti fisicamente, sono molte le persone che si sono unite con il pensiero all’ultimo saluto per l’assessore. Fra questi anche i soci della Serravallese Calcio, di cui Croso era presidente. Sul feretro, infatti, deposto nel cimitero della Pieve di Naula, è stata posata una sciarpa della società in segno di ringraziamento e ricordo.
Il messaggio della società
«Vogliamo ringraziare innanzitutto la FIGC, Lega Nazionale Dilettanti, nella persona del presidente Cristian Mossino, per le belle e dolci parole che ha dedicato nel suo editoriale – spiegano dalla Serravallese – Altresì vogliamo ringraziare tutte le società (vicine e lontane) che attraverso mail, comunicati , post e telegrammi ci hanno fatto sentire la propria vicinanza. Vogliamo rivolgere un immenso grazie a tutti i calciatori, dirigenti, tesserati e amici, che di Uber hanno condiviso un ricordo, un’emozione e anche solo delle semplici parole per onorare la sua memoria».
La giunta
«Infine un grazie ultimo al nostro sindaco, Massimo Basso e a tutta la giunta comunale per la costante ed essenziale presenza anche in questi momenti così duri e delicati». E l’ultimo pensiero è proprio per il presidente: «Quando sarà il momento ti saluteremo come meriti – annunciano – ora ci rimangono il dolore, la tristezza e i ricordi passati insieme. Grazie di tutto Uber, buon viaggio».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook