Seguici su

Attualità

Servizio 118 a Cossato: la Regione assicura che sarà potenziato

Pubblicato

il

Servizio 118 a Cossato: la Regione assicura che sarà potenziato.

Servizio 118 a Cossato: la Regione assicura

Martedì scorso il sindaco Enrico Moggio ha incontrato Alberto Cirio, Presidente della Giunta Regionale Piemonte. Al centro dell’incontro la salvaguardia del servizio 118 Pronto Intervento nel territorio di Cossato. Riportiamo di seguito il comunicato stampa congiunto diffuso al termine dell’incontro:
*Il presidente Cirio ha incontrato in Regione il sindaco Moggio: “Il diritto alla salute va garantito dalla grande città alle piccole realtà”
“Garantire a ogni cittadino l’accesso ai servizi sanitari è sempre stato uno dei nostri obiettivi principali e in questa logica pur nelle difficoltà di disponibilità del personale, ancor più complessa a causa della pandemia, il servizio del 118 a Cossato sarà non soltanto mantenuto e preservato, ma anche potenziato. Il diritto alla salute non può essere un privilegio di chi vive in città. Deve essere uguale per tutti, da una grande realtà cittadina a un piccolo comune”: lo comunica il presidente della Regione Piemonte *Alberto Cirio*, dopo l’*incontro a Torino* con il sindaco di Cossato (BI), *Enrico Moggio*.
“Sono grato al presidente Cirio *- sottolinea il sindaco Moggio -* per l’attenzione mostrata e la fattiva collaborazione che ha immediatamente attivato per affrontare, a partire dalla criticità del servizio del 118, le diverse tematiche della sanità territoriale. L’incontro è stato anche l’occasione per approfondire possibili soluzioni di investimento e sviluppo strategico del territorio cossatese, per il quale il presidente Cirio ha dimostrato, ancora una volta, particolare sensibilità e vicinanza”.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *