Attualità
Si apre una settimana segnata da pioggia in valle e neve in quota
Precipitazioni modeste soprattutto oggi e giovedì, più soleggiato gli altri giorni.
Si apre una settimana segnata da pioggia in valle e neve in quota. Precipitazioni modeste soprattutto oggi e giovedì, più soleggiato gli altri giorni.
Si apre una settimana segnata da pioggia in valle e neve in quota
La perturbazione che ha caratterizzato la giornata di ieri, domenica 19 gennaio, farà sentire i suoi effetti ancora oggi e fino alla mattinata di domani. Dopo una pausa con cieli più sereni, è atteso per giovedì un ritorno del maltempo.
Attualmente correnti da sud-est, legate ad una depressione sul Mediterraneo, fanno affluire aria umida in direzione del versante sudalpino. Oggi le previsioni indicano cielo molto nuvoloso e qualche precipitazione intermittente, con limite delle nevicate attorno a 1100 metri. A basse quote temperature minime sui 3 gradi, massima attorno a 7.
Domani un ritorno del sereno
Per la giornata di domani, martedì 21 gennaio, si prevede cielo ancora nuvoloso al mattino e poi passaggio a parzialmente soleggiato, con passaggi nuvolosi a tratti estesi ma asciutto. Soleggiato al mattino anche nella giornata di mercoledì, poi aumento progressivo della copertura nuvolosa.
E giovedì, come accennato, tornano le procipitazioni, con piogge diffuse e nevicate fino a 1000 metri. Più sereno nel corso del fine settimana, ma si tratta di indicazioni ancora tutte da verificare.
Foto di copertina tratta dal portale WebcamValsesia
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook