Attualità
Sindaco Lenta ai vandali: i vostri genitori pagheranno i danni
Sindaco Lenta ai vandali: i vostri genitori pagheranno i danni
Il primo cittadino Giuseppe Rizzi è pronto a dare battaglia anche grazie al nuovo sistema di videosorveglianza installato in paese che copre capillarmente il territorio.
Nelle scorse settimane, ma anche durante l’estate, sono stati riscontrati diversi atti vandalici per le vie del paese. «Le telecamere sono attive. E informo i ragazzi che continuano a fare atti di vandalismo nelle aree pubbliche e non, che i danni saranno a carico dei loro genitori o degli stessi se maggiorenni».
Potenziamento telecamere
Il potenziamento della rete di videosorveglianza era uno dei punti del programma elettorale. «L’obiettivo è garantire la sicurezza – spiega Rizzi -, ma è ovvio che gli occhi elettronici servono anche per andare a scovare i vandali che pensano di restare impuniti. Adesso la pazienza è finita, con questo sistema non è difficile andare a individuare chi pensa di rimanere impunito». Insomma anche i minorenni devono rispondere degli atti vandalici, ma alla fine a sborsare i soldi per riparare i danni saranno i genitori.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook