Attualità
Sindaco Quarona scrive a Conte: basta coi Dpcm che fanno impazzire tutti
Sindaco Quarona scrive a Conte: basta coi Dpcm che fanno impazzire tutti. Aveva già scritto a ottobre al presidente del consiglio per chiedere una maggiore facilità di accesso ai tamponi e ai test sierologici.
Sindaco Quarona scrive a Conte: basta coi Dpcm che fanno impazzire tutti
Ieri, lunedì 11 gennaio, il sindaco di Quarona Francesco Pietrasanta ha inviato una seconda lettera a Giuseppe Conte, per pretendere attenzione per i cittadini e per le categorie che rischiano di essere maggiormente compromesse dalle restrizioni. «Sono certo che se ci sarà da impegnarsi gli italiani lo faranno, anche di fronte a nuove restrizioni legate all’aumento dei contagi – introduce il primo cittadino di Quarona, che è anche uno dei rappresentanti valsesiani nella conferenza dei sindaci dell’Asl di Vercelli -. In cambio però chiedo semplicità, coerenza e certezza, da parte del governo. E’ il minimo che si deve fare per chi fa sacrifici da quasi un anno».
Richieste
Le richieste che Pietrasanta ha avanzato al capo del governo sono quattro, che il sindaco sintetizza così: «Innanzitutto stop a Dpcm confusi che fanno impazzire sindaci e cittadini. Poi serve chiarezza e velocità nei ristori delle attività colpite. Non devono essere escluse attività in ginocchio per questioni puramente di forma. E infine, servono garanzie sulla proroga della Cassa integrazione fino alla fine del 2021».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook