Attualità
Sindaco Tiramani tira le orecchie all’Asl Vc: “Sbrigatevi ad attivare la campagna vaccinale”
Sindaco Tiramani tira le orecchie all’Asl Vc: ricondividiamo un comunicato del Comune di Borgosesia.
Sindaco Tiramani tira le orecchie all’Asl Vc
Dopo aver chiesto in Parlamento tempi rapidi a livello nazionale per la campagna vaccinale, il Sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani si rivolge al territorio e “tira le orecchie” all’Asl di Vercelli.
«Tre settimane fa hanno chiesto al Comune di Borgosesia la disponibilità di spazi dove effettuare le vaccinazioni – spiega Tiramani –. Noi ci siamo messi immediatamente a disposizione. Hanno fatto sopralluoghi al Centro Sportivo Milanaccio e poi al Teatro Pro Loco, individuando quest’ultimo come luogo ideale. Ci hanno chiesto di renderci disponibili per la fornitura degli arredi necessari: abbiamo immediatamente risposto positivamente. L’Asl si occuperà degli impianti informatici e degli arredi specifici. A questo punto pensavamo che ormai tutto fosse a posto per partire… e invece i giorni passano e siamo ancora al palo».
L’unica soluzione alla pandemia
Il primo cittadino è allibito delle lungaggini con cui l’Asl sta procedendo: «Considerando che la vaccinazione della popolazione è evidentemente l’unica soluzione alla pandemia, mi sarei aspettato che ci si impegnasse per risolvere il tutto assai rapidamente – dice irritato –. Invece stiamo assistendo a un balletto di sopralluoghi, da parte di diversi soggetti, che continuano a rimandare l’avvio delle operazioni. È ora di finirla – sbotta – perché qui si sta giocando sulla pelle della popolazione: è inutile che il Comune si faccia in quattro, se poi l’Azienda Sanitaria si perde nella più insulsa burocrazia: agite!».
Oltre 20 giorni di attesa
Insomma, Borgosesia è pronta ma l’Asl si fa attendere. E il Sindaco non ci sta e senza mezze parole si rivolge direttamente al Direttore Generale, Angelo Penna, con un’esortazione che non lascia spazio a dubbi: «Noi in meno di un pomeriggio abbiamo fornito più opzioni, loro in più di 20 giorni non hanno concluso niente – e affonda, con una punta di sarcasmo – Direttore Generale, sveglia…è (quasi) primavera».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook