Attualità
Sipario su Sculturando, regalate a Cellio le opere di tre artisti
Sipario su Sculturando, ma a Cellio con Breia resteranno esposte le opere donate da tre artisti.
Calato il sipario su Sculturando
Con la presentazione dei lavori realizzati dagli artisti, a Cellio con Breia è calato il sipario su Sculturando. Nel fine settimana, i 25 artisti presenti hanno presentato le opere create durante la settimana di lavoro in paese.
Soddisfazione per l’amministrazione comunale. «Ogni anno le opere sembrano essere migliori dell’edizione precedente – commenta il sindaco Daniele Todaro -. Siamo di fronte a dei piccoli capolavori, a sculture realizzate con grande maestria e cura. Siamo felici che gli artisti decidano ogni anno di aderire e di mettersi in gioco nel cuore del nostro paese».
Una settimana ricca di iniziative
Anche quest’anno la rassegna ha offerto l’opportunità a residenti, villeggianti e turisti, di vedere dal vivo gli artisti al lavoro. Con originalità e abilità, nel corso della settimana i partecipanti hanno creato le loro opere, presentate sabato 7 agosto durante la festa organizzata in piazza.
Tre nuove sculture per il paese
Se la maggioranza degli artisti ha scelto di portare a casa le loro creazioni, alcune delle opere sono rimaste a disposizione dell’amministrazione comunale. «Dobbiamo ringraziare chi ha deciso di donare le sculture al nostro paese – conclude il primo cittadino -. Le opere realizzate da padre Gianni Bordin, Roberto Merotto e Dino Damiani saranno a breve posizionate in diversi angoli del paese».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook