Attualità
Sospetto coronavirus: Gusmeroli riporta un caso a Cavallirio
Sospetto coronavirus: il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli ha riferito di un caso di positività al tampone per una persona di Cavallirio.
Sospetto coronavirus
Positività al tampone che rileva il coronavirus per un paziente di Cavallirio. A riferirlo è il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli, che in una diretta Facebook ha ripercorso la situazione del Novarese. Lo riporta Prima Novara. Occorre ricordare che il tampone rappresenta l’esame di primo livello: l’eventuale contagio da coronavirus deve essere poi confermato dall’esame di secondo livello. In caso di positività del tampone, infatti, il contagio viene considerato “probabile” ma non certo.
Ad Asti
«Ci sono casi in provincia di Novara – ha riferito Gusmeroli – mi hanno chiesto se fosse vero un caso segnalato in zona: effettivamente c’è un caso in particolare che è a Cavallirio. Si tratta di una persona non giovane. All’esame del tampone è risultata la sussistenza del coronavirus. La persona è stata trasferita ad Asti. In provincia di Novara rimangono ancora 100 persone a casa sotto sorveglianza per 14 giorni, ma non ci sono particolari criticità, queste persone devono solamente stare in isolamento».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook