Attualità
”Sparita” la cappelletta di via Giordano
Tornerà spostata di pochi metri al termine dei lavori per la realizzazione del parcheggio
In tanti hanno notato che, con i lavori di demolizione dei due ruderi in via Giordano, da qualche giorno è scomparsa anche la cappelletta che si trovava a ridosso del muro, proprio di fronte l’uscita di via Calderini. Sarà un’assenza temporanea, in quanto la piccola edicola religiosa tornerà, solo spostata di qualche metro.
La “sparizione” della cappelletta, affrescata con una Crocifissione, aveva destato qualche preoccupazione nel timore che fosse stata sacrificata per l’ampliamento del parcheggio che si affaccia su via Giordano. «Verrà riposizionata a qualche metro di distanza – assicura l’assessore comunale ai lavori pubblici Marco Antoniotti -. Dovrà essere sistemata perchè era in condizioni di forte deterioramento: abbiamo scoperto che era formata da diversi blocchi, aggiunti o sostituiti nel corso di decenni».
Nello spazio in cui si trovava la cappelletta ci sarà uno degli accessi e l’uscita del futuro parcheggio: «Lasciarla in quel punto sarebbe diventato pericoloso – spiega l’assessore -, mentre con un semplice spostamento diventerà più visibile, e si cercherà di valorizzarla migliorando l’aspetto generale dell’area».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook