Seguici su

Attualità

Speranza per la Pro loco Fobello: si fa avanti un gruppo di volontari

Pubblicato

il

Fobello digitale

Pro loco di Fobello, uno spiraglio per il futuro. Convocata per il 23 ottobre la nuova assemblea per il direttivo.

Speranza per salvare la Pro loco Fobello

La presidente uscente e sindaca del paese Anna Baingiu ha convocato una nuova assemblea dopo che quella del 25 settembre aveva visto poca partecipazione. All’ordine del giorno c’era il rinnovo del direttivo, ma nessuno si era fatto avanti. Dopo la lettera della presidente qualcosa sembra si sia mosso.

Una nuova assemblea

Ora per cercare di non disperdere un patrimonio importante si è deciso di convocare un’altra assemblea, questa volta il 23 ottobre alle 16.30 nella sala del teatro comunale. Si cercherà di mettere insieme un direttivo dando la possibilità al paese di poter contare nuovamente su una associazione turistica in grado di affiancare il Comune e di proporre eventi sul territorio.

All’ordine del giorno c’è l’elezione del nuovo consiglio direttivo a seguito delle dimissioni dell’attuale in carica e di richiesta da parte di un gruppo di persone interessate alla formazione di un nuovo direttivo.

LEGGI ANCHE: Fobello costretto a rinunciare ancora a Sentiermangiando

L’invito è esteso ovviamente a tutti gli associati, ma anche agli esercizi commerciali della zona e a tutte le associazioni di Fobello, oltre a tutti coloro che hanno a cuore il futuro prossimo della Pro loco.

L’appello della presidente

Anna Baingiu, di fronte alla mancata partecipazione all’assemblea del 25 settembre, aveva provato a smuovere le acque.

Dopo 65 anni il nostro piccolo paese si è ritrovato, sabato 25 settembre, ad affrontare un problema: scarsa partecipazione alla terza riunione per il rinnovo del direttivo Pro Loco. Con grande dispiacere devo comunicare che il consiglio non è stato rinnovato.

Capisco benissimo, per averlo provato, che non è un impegno facile, se lo si vuole onorare con spirito di servizio. In tutti questi anni l’associazione ha sempre collaborato con il Comune per portare avanti le tradizioni, per far conoscere il paese, per abbellirlo. Sempre sulla scorta delle forze esistenti sul territorio, con l’aiuto anche di persone che si sono sempre avvicinate; sono state ideate e organizzate manifestazioni, eventi, serate; si è proceduto con sistemazioni e interventi vari sul territorio.

Mi metto a disposizione di chi volesse intraprendere questa avventura. Fobello e la Pro Loco rinasceranno più forti di prima. Fobello ha bisogno di essere amato e apprezzato, ricordiamoci che un aiuto porta benessere e felicità per tutti

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *