Seguici su

Attualità

Strage di Barcellona, bandiere a mezz’asta a Gattinara

Pubblicato

il

Baglione ha scritto al sindaco della città catalana

Il Sindaco di Gattinara Daniele Baglione, in seguito all’attentato terroristico che ieri giovedì 17 agosto ha colpito Barcellona, meta turistica preferita anche da tanti gattinaresi, ha voluto inviare un messaggio di cordoglio al Sindaco della Città catalana, Ada Colau Ballano, per testimoniare la vicinanza e la solidarietà di Gattinara.

«Non vi sono parole – scrive Daniele Baglione – per descrivere il sentimento di dolore per la tremenda tragedia che ha colpito Barcellona. Un atto vile e ignobile, che ha stroncato la vita di molti innocenti.

L’amicizia e la vicinanza culturale che lega tradizionalmente la Spagna all’Italia e, in particolare, la Città di Barcellona, provoca una reazione di sgomento e di sdegno generalizzato. Sicuro di interpretare il sentimento di tutti i Gattinaresi esprimo a Te e alla Tua Città la più sentita espressione di cordoglio. Questo attentato offende l’intera comunità internazionale e sfregia ogni principio di vivere civile. 

Questa tragedia, tuttavia, non deve suscitare nuove insicurezze, deve anzi rafforzare la determinazione a ricreare un clima di stabilità e di fiducia nel mondo, affinché non possano ripetersi altre simili sciagure e ci dia la forza di costruire, nel nome della democrazia e della libertà un’Europa più forte.

Con questi sentimenti testimonio in nome di tutta la Città di Gattinara la solidarietà e la vicinanza a Te, alla cittadinanza di Barcellona e alle famiglie delle vittime».

Il tricolore italiano e la bandiera azzurra dell’Unione europea, di fronte al Palazzo di Città, per l’intero fine settimana, sono esposti a mezz’asta in segno di lutto per le vittime dell’attentato di Barcellona.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook