Attualità
Stranezza natalizia: passeggia in centro con un maiale al guinzaglio
Stranezza natalizia: passeggia in centro con un maiale al guinzaglio. E’ successo ad Arona l’altro giorno.
Stranezza natalizia: passeggia in centro con un maiale al guinzaglio
La redazione del Giornale di Arona ha ricevuto la telefonata di un lettore che ha notato una signora che camminava in centro ad Arona accompagnata da un maiale al guinzaglio. Un’immagine che ha lasciato senza parole in molti passanti e sta facendo sorridere sul web.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Patrizia
22 Dicembre 2018 at 0:09
Vi sembra strano perchè la maggior parte delle persone divide gli animali in due gruppi: quelli da coccolare e quelli da “mangiare”…..alla prima categoria appartengono (luogo comune) cani, gatti, conigli, a volte cavalli, a volte qualche altro animale fortunato…alla seconda invece tutti gli altri che ci hanno inculcato possono essere sfruttati per tutta la vita e poi ammazzati: maiali (appunto), mucche, vitelli, galline, polli, altri cavalli sfortunati, cinghiali, cervi, lepri, pesci e tutti gli altri!! Assurdo!!! Le persone dovrebbero informarsi, imparare ad interagire con tutti gli animali e capirebbe che ogni essere vivente ha gli stessi sentimenti, prova le stesse emozioni (gioia, paura, dolore, amore) proprio come il proprio cane, il proprio gatto e anche come loro stessi.
Non vi è differenza nel diritto alla dignità e alla libertà!! E’ ciò che continuiamo a dire instancabilmente: tutti gli esseri viventi sono uguali di fronte alla Vita.
SONIA
26 Dicembre 2018 at 15:27
Patrizia Pienamente superdaccordo con te!!?
Roberta
26 Dicembre 2018 at 14:05
Condivido in pieno quanto scritto!
Le persone non si fermano a pensare …. ed anch’io ero così … cieca … o forse conveniva esserlo per non dover rinunciare …. ora e’ una grande soddisfazione !
Ed ogni volta che al supermercato passo davanti ai banchi di carne e pesce provo tristezza ….
Ulbee
5 Gennaio 2019 at 18:09
Fino al 31 marzo 2019, nei propri comuni di residenza, si può firmare per modificare la legge in materia di violenza sugli animali. Il cambiamento sancirebbe un inasprimento delle pene per chi commette questo reato. Iniziativa dell’ ente nazionale protezione animali. Ciao ‘Alberto