Attualità
Studentessa di Serravalle vince premio come migliore sommelier
Beatrice Fichera frequenta l’ultimo anno dell’Ipssar di Varallo. Il concorso nei giorni scorsi a Biella
Serravalle, studentessa dell’Alberghiero vince premio come miglior sommelier
Giovane serravallese vince premio come miglior sommelier. Nei giorni scorsi Beatrice Fichera ha partecipato insieme ad altri studenti ad un concorso a Biella. «L’iniziativa è stata indetta dalla scuola alberghiera di Biella e mia figlia, insieme ad altri studenti degli istituti di Varallo e Gattinara e di altre realtà della zona, ha partecipato – spiega il padre, Filippo –. Nel corso della competizione, l’obiettivo era saper abbinare il vino al cibo e servire al meglio a tavola».
Il concorso a Biella
La serravallese si è distinta nella sua categoria. «Insieme ad un suo collega, è riuscita ad arrivare prima – prosegue il papà – raggiungendo un grande traguardo. Il trofeo è stato lasciato a scuola, ma ciò che conta è il risultato che è stato un bel modo per spronarla a proseguire nei suoi progetti di crescita e formazione».
Inutile dire che le emozioni sono state il filo conduttore dell’iniziativa. «Beatrice è stata felicissima e contento è stato anche il suo professore di sala: dopo tanto impegno e forza di volontà anche per lei è arrivato un riconoscimento davvero molto importante – evidenzia il papà –. Ovviamente anche noi siamo davvero orgogliosi del suo traguardo e le auguriamo di poter proseguire su questo cammino».
Quale carriera sogna
La ragazza sta iniziando già a pensare al futuro. «Attualmente sta frequentando l’ultimo anno all’istituto alberghiero di Varallo e sta già facendo esperienza lavorativa in un locale della zona – sottolinea il papà –. In futuro vorrebbe proseguire la sua carriera professionale proprio nel settore della ristorazione e noi come famiglia non possiamo che appoggiare la sua scelta, sostenendola sempre, giorno dopo giorno nei suoi sogni».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook