Seguici su

Attualità

Sui crepacci a cercare il segnale e a scattare selfie

Pubblicato

il

Sui crepacci a cercare il segnale e a scattare selfie: la guida alpina Michele Cucchi immortala a 3800 metri una scena fantozziana.

Sui crepacci a cercare il segnale in pantaloncini

A guardarli nella foto scattata dalla guida alpina Michele Cucchi e postata sul suo profilo Facebook, sembra di vedere Fantozzi e Filini durante una delle loro assurde uscite. Pantaloni corti sul ghiacciaio, legati da una corda lasciata penzolare e forse annodata a metà, il primo che sembra cercare il segnale sul telefonino, il secondo che si fa un selfie. “Ci imbattiamo in questi due – racconta sul post Cucchi – che erano partiti probabilmente da un oretta massima, con una confortevole temperatura (che li induce a mettersi in pantaloni corti a 3800 metri su un ghiacciaio pieno di crepacci ) e benché legati (anche se in un modo fantastico) impossibilitati a rinunciare al prolungamento artificiale del braccio destro, “il capo cordata” alla disperata ricerca del segnale e il compagno, che invece di guardare i piedi del socio e tenere distanza e corda tesa si scatta una serie infinita di selfie che spero gli abbia fatto prendere molti, moltissimi like”. Del resto, non è certo la prima volta che si vedono situazioni assurde in alta quota.

Possibile che non si riesca a godere di questa bellezza?

“E’ possibile – si chiede Cucchi – che non si riesca più a godere delle fortuna che abbiamo di poter salire in posti di così rara bellezza senza chiamare, far squillare, scattare in continuazione dimenticandoci degli altri e del perchè siamo lì? Scattando e condividendo, se ci fa piacere immagini e pensieri al momento giusto?”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Davide

    26 Agosto 2018 at 9:07

    Come se nessuno fasse foto o selfie… E poi non sono su un crepaccio

    • Alessia

      29 Agosto 2018 at 8:18

      Il ghiacciaio è pieno di crepacci, la guida non ha scritto di aver fatto una foto con gli alpinisti (se così si possono chiamare). Cucchi con la foto cerca di farci capire che pensiamo sempre e solo a condividere post e farsi foto senza godere della vera bellezza che abbiamo intorno. Inoltre in un luogo così è più importante essere in sicurezza e con abbigliamento adatto che andare in giro col naso all’insù a cercare il segnale

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *