Attualità
Sveva Dessì a capo dei servizi sociali in Valsesia e Valsessera
Renata Antonini in pensione, Sveva Dessì è la nuova responsabile dei servizi sociali in Valsesia e Valsessera.
Sveva Dessì a capo dei servizi sociali
Passaggio di testimone alla guida dei servizi socio-assistenziali della Valsesia e della Valsessera. La responsabile Renata Antonini è andata in pensione, e il suo ruolo è ora ricoperto da Sveva Dessì.
Sveva Dessì attualmente è in forza al settore Servizi sociali del Comune di Borgosesia, insieme alla collega Laura Castellani. Entrambe con l’inizio di quest’anno svolgeranno il loro ruolo dagli uffici dell’Unione montana, come spiega il sindaco di Borgosesia, Paolo Tiramani.
«Sveva Dessì è stata in questi anni un punto di forza dei nostri uffici, in collaborazione costante con Laura Castellani. Con piacere e senso di territorio oggi mettiamo a disposizione dell’Unione montana questa professionista, che coordinerà da Varallo il servizio di tutta la Valsesia, nella convinzione che questa condivisione del personale tra enti non solo sarà un successo, ma rafforzerà ulteriormente lo spirito di collaborazione che anima il nostro territorio».
In pensione Renata Antonini
Renata Antonini è stata salutata durante una festa a Varallo a fine 2021, nel corso della quale i tanti colleghi operanti nel settore sociale delle diverse realtà valsesiane e valsesserine, insieme al personale dell’Unione montana, hanno voluto salutarla con affetto.
«Grazie per la voglia di vivere che ci hai sempre trasmesso – hanno detto – anche nei momenti più difficili. Per te non c’erano giorni di festa o orari da rispettare: ogni tua azione è sempre stata all’insegna della grande disponibilità e professionalità. Auguri per il tuo futuro, che sarà l’occasione per realizzare i tuoi sogni».
Il commento del presidente Pietrasanta
«Questo avvicendamento si accompagna al momento evolutivo del settore servizi alla persona – sottolinea il presidente dell’Unione montana, Francesco Pietrasanta –, un ambito al quale il nostro ente ha sempre prestato grande attenzione e che oggi intendiamo ulteriormente implementare. Ringrazio dunque la dottoressa Antonini, che so essere stata una colonna portante dell’Unione, e accolgo con i migliori auguri di buon lavoro la dottoressa Dessì, la cui professionalità è nota ed è garanzia di qualità per l’erogazione di un servizio così importante e delicato».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Itslo
12 Gennaio 2022 at 8:54
I sinceri auguri di buon lavoro una professionista così non può che fare bene