Attualità
Tabaccaio uccide ladro: fiaccolata di solidarietà | VIDEO
Tabaccaio uccide ladro: fiaccolata di solidarietà a Ivrea per un caso che sta dividendo l’opinione pubblica di mezza Italia. L’esercente è indagato per presunto eccesso di legittima difesa
Tabaccaio uccide ladro: fiaccolata di solidarietà a Ivrea
C’erano almeno mille persone alla fiaccolata a Ivrea organizzata martedì sera, 11 giugno, per esprimere solidarietà al tabaccaio. Franco Iachi Bonvin, 67 anni, è indagato per presunto eccesso di legittima difesa. Nella notte tra giovedì e venerdì scorsi ha sparato a un ladro che insieme ad altri complici stava rubando un cambiamonete. Bottino di circa 2000 euro.
“Siamo tutti Franco”
Sullo striscione all’inizio del corteo è stato scritto “Siamo tutti Franco”. Scortati da Polizia e carabinieri i manifestanti si sono radunati alla chiesa del Sacro Cuore a Bellavista e hanno raggiunto l’abitazione dell’uomo, percorrendo tutto corso Torino. Attraversando il quartiere San Bernardo sono così arrivati davanti all’attività, sotto la casa dell’uomo. Un lungo applauso si è sollevato all’indirizzo delle finestre e di quel balcone dove la tragica notte si è affacciato il tabaccaio. Sparando.
Per ulteriori dettagli vai su ilcanavese.it
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook