Attualità
Tennis club Varallo alle corde per il caro-bollette: attività a rischio
Tennis club Varallo alle corde per il caro-bollette. «È a rischio la nostra attività socio-sportiva».
Il caro-bollette colpisce il Tennis Varallo
Il Tennis Varallo da anni ottiene ottimi risultati a livello agonistico. Ma soprattutto svolge un’importante attività di promozione sportiva coinvolgendo i ragazzi delle scuole e in particolare i disabili. Per questo ogni anno sui campi di Crevola transitano centinaia di giovanissimi.
Ora, però, l’attività dell’associazione è a rischio. Colpa degli aumenti dell’energia elettrica e del gas: «A settembre per l’inverno – spiega il presidente Fulvio Bertoncini – avremo grosse difficoltà a piazzare e a mantenere attiva per sette mesi la struttura pressostatica. Avendo un solo campo a disposizione sarà penalizzata tutta l’attività sociale e sportiva giovanile e sarà ridotta anche la capacità di fornire servizi ai cittadini di Varallo. A tale proposito confidiamo in un aiuto da parte della nuova amministrazione comunale che ci permetta di proseguire e migliorare i nostri progetti socio sportivi giovanili».
Il Tennis Varallo lancia insomma un appello alla città per poter continuare a fare quello che fa ormai da tantissimi anni: «Nessuna polemica da parte nostra – spiega Bertoncini -, ma certo un aiuto sarebbe ben accetto. Basti pensare che l’ultima bolletta dell’energia elettrica che abbiamo ricevuto era di 1500 euro, vale a dire 50 euro al giorno. Con questi costi sarà difficile garantire la completa prosecuzione dell’attività. I nostri principali obiettivi sono l’inclusione e l’integrazione giovanile, mediante la diffusione dell’attività sportiva nei giovani e specialmente nei portatori di disabilità. Ed è proprio questa attività, che l’associazione Tennis Varallo promuove già da 22 anni con grande impegno ma con grandi difficoltà economiche e strutturali, che questo inverno sarà a rischio».
In attesa che qualcuno (istituzione o privato) risponda alla richiesta di aiuto, il Tennis Varallo si gode i buoni risultati ottenuti nella Coppa Italia, alla quale ha partecipato per la prima volta anche una squadra di giovanissimi, che dopo essersi avvicinati a questo sport, hanno deciso di cimentarsi con il tennis a livello agonistico. Bene anche la prima squadra, che ha mantenuto il diritto di disputare la serie D2 anche nella prossima stagione.
In foto giovani tennisti sui campi di Crevola del Tennis club Varallo
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
bruno
18 Agosto 2022 at 12:32
perchè non li tirate voi di tasca vostra i soldi, invece di chiedere colletta, perchè pensate che le famiglie sono tutti pieni di soldi e pure ricchi ?
le bollette arrivano a tutti !! anche rincarati !!!
voi pensate solo allo sport, ma la vita reale non la volete capire MAI !!!!
imparate al risparmio anche voi, giocate di giorno e senza accendere la corrente, e usate il giusto dell’indispensabile
Nanni
18 Agosto 2022 at 20:27
Tre evviva per questa inestimabile “perla” di saggezza qualunquist–popolare. Certo, è meglio fare come l’italiota medio, che davanti alle difficoltà di una crisi economica che non è neppure agli inizi, si siede in un angolo a piangere e inveire contro le istituzioni, i ricchi e i “poteri forti”, dispensando “consigli” da baci perugina. Ben fatto.