Attualità
Torna la corsa di Pasquetta a Sizzano: le foto dei concorrenti
Torna la corsa di Pasquetta a Sizzano: alla partenza oltre 400 persone, provenienti anche da fuori regione.
Torna la corsa di Pasquetta
Grande ritorno per la “Camminata tra i colli” di Sizzano, gara non competitiva inserita nel circuito “Gamba d’oro”, alla 47° edizione. E’ la tradizionale corsa di Pasquetta sizzanese. A sfilare per le vie del paese e lungo i sentieri circostanti, 416 partecipanti, in maggioranza appartenenti a 14 gruppi; 40 i concorrenti singoli. Molti corridori provenivano anche da fuori regione.
Gli sponsor
«Siamo molto soddisfatti dell’esito della manifestazione – afferma Alberto Bianchi, presidente della Pro loco, organizzatrice della corsa –. Abbiamo riscontrato con grande piacere anche la conferma dei nostri sponsor, il cui supporto ci consente di organizzare la manifestazione. Dopo il periodo di chiusura delle attività e degli esercizi commerciali, non era scontato che i produttori vinicoli o i titolari dei negozi, una quindicina circa, riuscissero a offrire il proprio contributo. Pertanto ringraziamo calorosamente i nostri sostenitori, che hanno fornito i cesti contenenti i nostri prodotti tipici, con i quali abbiamo voluto ringraziare i partecipanti, i gruppi più numerosi o meglio piazzati».
Piccoli atleti
Per i più piccoli sono state riservate invece delle coppe, per incentivarli a proseguire nel loro impegno sportivo: «La gara non è competitiva, ma stiliamo ugualmente le classifiche per i giovani, che vogliamo premiare per coinvolgerli e motivarli – spiega ancora Bianchi, che afferma di aver ricevuto molti complimenti per la preparazione del tracciato –. La gara si svolgeva nei dintorni del paese, su un percorso di poco più di dieci chilometri, dal quale avevamo ricavato anche il minigiro per i più piccoli. Nei giorni precedenti la gara, ci siamo dedicati alla pulizia dei sentieri e alla sistemazione del fondo, per far sì che tutto si svolgesse nel migliore dei modi».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook