Seguici su

Attualità

Sizzano torna la corsa di pasquetta tra i colli del paese

Pubblicato

il

Sizzano torna la corsa di pasquetta tra i colli del paese. Due tappe del circuito Gamba d’oro passeranno in paese il 18 aprile, giorno di Pasquetta, e il 29 giugno, in notturna.

Sizzano torna la corsa di pasquetta tra i colli del paese

La prima gara è inserita nella 47esima edizione della “Camminata agrituristica tra i colli”, manifestazione ferma da due anni. «Per noi si tratta della tradizionale corsa di Pasquetta – commenta il presidente della Pro loco di Sizzano, Alberto Bianchi -. Siamo contenti di collaborare con il circuito Gamba d’oro; in periodo precovid arrivavano oltre 600 partecipanti ed era un modo di far conoscere il territorio». La seconda gara sizzanese della Gamba d’oro sarà invece concomitante ai festeggiamenti della Mostra del vino.

LEGGI ANCHE Niente carnevale a Ghemme: cancellato tutto il programma

Percorso

Per quanto riguarda la corsa di aprile, la Pro loco si sta già occupando di predisporre il percorso e di organizzare l’area ristoro con cibi leggeri e bevande da distribuire durante la corsa e all’arrivo. Il percorso che si svolge a Sizzano in collina si sviluppa su strade di campagna e in paese. La gara comprende un giro lungo di 10 chilometri e uno corto, sopratutto pensato per i più piccoli, di 2,5 chilometri. La partenza sarà in piazza Prone alle 9, le iscrizioni si raccolgono sul posto ed il sodalizio sizzanese sarà operativo dalle 7,30. Le premiazioni, con coppe dedicate, riguarderanno adulti e bambini. Questi ultimi sono divisi in due categorie, i nati tra il 2008 e il 2011 e coloro che sono nati dopo il 2012.Saranno premiati i primi due maschi e le prime due femmine. Per informazioni è possibile comunque contattare Massimo Boiocchi al numero 347 5429029, oppure scrivere a prolocosizzano@hotmail.it.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *