Seguici su

Attualità

Torna la vera “Pray in vetrina”: l’evento a metà settembre

Pubblicato

il

Torna la vera “Pray in vetrina” dopo lo stop e la versione ridotta legati alla pandemia: appuntamento a settembre.

Torna la vera “Pray in vetrina”

Torna a pieno regime “Pray in vetrina”. I membri della Pro loco stanno infatti lavorando per organizzare la kermesse che ha avuto un fermo a causa della pandemia. Lo scorso anno era stata proposta la manifestazione “Aspettando Pray in vetrina” proprio per dare una continuità e per dare un segnale, anche se in forma ridotta, di questa tradizione trentennale. L’evento, uno dei più significativi della Valsessera e Valsesia, si terrà dal 16 al 19 settembre.

La formula

«Pray in vetrina si farà – spiega il presidente Aldo Vellati – la macchina organizzativa si è già messa in modo da tempo. A venire proposta sarà la formula classica, cioè quattro giorni di festa, con vari appuntamenti, a metà settembre. Dopo la sosta degli anni passati tutto ritornerà come consuetudine con la gastronomia, il mercatino, gli spettacoli, la musica e altri momenti dedicati a grandi e a piccoli. Si cercherà di coinvolgere il pubblico diversificando quanto proposto e offrendo un modo per stare insieme valorizzando il nostro paese».

Le novità

Tra le novità dell’edizione 2022 ci sarà uno spazio dedicato ai motori con la presenza di auto d’epoca, jeep e altro ancora. «Sotto al mercato coperto – continua Vellati – verrà allestita un’area rivolta all’enogastronomia e alla ristorazione con piatti tipici, verranno quindi proposte le serate musicali nel salone polivalente. Non mancherà il consueto luna park con le giostre in prossimità del mercato coperto. Ora stiamo pensando alla giornata di domenica che vedrà protagonista il mercatino e poi artisti e i gruppi musicali, che stiamo contattando in questi giorni. Siamo contenti di riuscire a riproporre questo evento che coinvolge migliaia di persone e che è un fiore all’occhiello per Pray e per la Valsessera». A essere coinvolte saranno poi, come sempre, le associazioni del territorio che daranno, in vari modi, il loro contributo, i negozianti e gli artigiani. Alcune settimane fa la Pro loco ha organizzato un incontro con le associazioni per organizzare al meglio la kermesse. Saranno presenti anche i giovani che daranno una mano concreta alla vetrina di Pray.

In foto: un momento della festa dello scorso anno

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *