Seguici su

Attualità

Torna l’isola pedonale nel centro storico di Varallo

Ecco dove non si possono utilizzare i mezzi nei fine settimana

Pubblicato

il

varallo centro storico

Torna l’isola pedonale nel centro storico di Varallo. Anche quest’anno in occasione delle vacanze estive e quindi dell’incremento del flusso turistico, il Comune dispone il blocco della circolazione per una parte del centro cittadino.

Torna l’isola pedonale nel centro storico di Varallo

Considerato che la città è riconosciuta come Comune a vocazione turistica e visto l’esito favorevole delle pedonalizzazioni del centro cittadino in occasione delle giornate festive, l’amministrazione comunale ha deciso di ripristinare la zona a traffico limitato.
LEGGI ANCHE: Ragazzino cade in moto a Varallo: ricoverato con codice rosso

Le zone off limits alle auto

Non si può transitare con la auto da Via Umberto I, intersezione con piazza De Gasperi a ponte Antonini incluso, e da Via Umberto I, angolo con via Giacobini sino al Ponte Antonini, con l’obiettivo di rendere più vivibile e più fruibile il centro cittadino. La Ztl estiva da via Umberto I, angolo Piazza De Gasperi (orologio) a ponte Antonini rimarrà in vigore sino al 3 settembre nei giorni di venerdì e sabato dalle 19 alle 24, mentre nelle giornate di domenica e nei giorni festivi la zona a traffico limitato sarà dalle 15 alle 24.

Vietate dunque la sosta e la circolazione di ogni tipo di veicolo a motore nel tratto di via Umberto I, via Osella, piazza Racchetti, piazza Calderini, ponte Antonini, a esclusione dei veicoli al servizio delle persone invalide, i mezzi di polizia e di soccorso e i veicoli dei residenti, per esigenze di carico e scarico, muniti di apposita autorizzazione rilasciata dal comando di polizia municipale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *