Attualità
TOTOJUNIOR 2017: vota e fai vincere il tuo campioncino preferito
Un gioco dedicato allo sport giovanile locale
E’ partito il TotoJunior, gioco-concorso dedicato allo sport giovanile. Il meccanismo è quello già collaudato, semplicissimo: ogni lunedì e giovedì viene pubblicato su Notizia Oggi un coupon sul quale si può scrivere nome e cognome del giovane sportivo preferito, nonché la società in cui è tesserato. I tagliandi compilati vanno poi lasciati nella redazione del nostro giornale oppure in una delle urne che verranno collocate in una dozzina di bar della zona.
Chi può partecipare?
Possono essere votati bambini e ragazzi nati dopo l’1 gennaio 1999 tesserati in una società sportiva della zona affiliata a una Federazione. Chi riceve un voto entra automaticamente in classifica, e ogni settimana sarà aggiornata la graduatoria. Vince chi alla fine avrà avuto più voti dai propri sostenitori. Come già fatto nell’edizione 2014, la classifica si dividerà in due per dare più spazio a tutti gli sport. Una graduatoria sarà infatti riservata solo ai calciatori, che rappresentano il gruppo di piccoli sportivi più folto. Nell’altra graduatoria concorreranno insieme tutti gli altri sport: dall’atletica al volley, dalle arti marziali al basket, dal ciclismo allo sci e quant’altro. Vince chi raccoglie più preferenze dai propri sostenitori.
Come è nello spirito di questi giochi-concorsi, è chiaro che non si tratta di una gara per premiare lo sportivo più bravo: la bravura la si deve misurare in campo o in pista. Questo è solo un gioco che offre al mondo dello sport giovanile l’occasione per essere protagonista per tre mesi, per farsi conoscere e apprezzare anche al di là del pubblico degli addetti ai lavori.
Tutti i lunedì le classifiche
Nel corso dei tre mesi circa di durata dell’iniziativa verranno anche pubblicati alcuni super-coupon di valore superiore. E alla fine, verrà organizzata una festa (ovviamente in tono sportivo) per la premiazione. I coupon verranno ritirati e conteggiati ogni settimana, e tutti i lunedì sarà pubblicata la classifica aggiornata.
Ricordiamo infine che per votare occorre imbucare il coupon originale: non valgono né scansioni, né fotocopie, né fax o qualsiasi altro tipo di riproduzione. I tagliandi riporteranno anche una data “di scadenza”, entro la quale vanno imbucati: i coupon trovati “scaduti” non saranno conteggiati. Per qualsiasi richiesta di informazioni telefonate (0163.204.400), o scriveteci una mail (notiziaoggi@notiziaoggi.it).
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook