Attualità
Tragedia a Pila, chiusa indagine: è stata una fatalità
Tragedia a Pila, chiusa indagine: è stata una fatalità. Non ci sono responsabilità nell’incidente che ha provocato la morte di Germano Gilardi, l’ex sindaco di Pila.
Tragedia a Pila
L’esplosione avvenuta nella casa di località Failungo è da ricondurre a una fuga di gas, un incidente domestico accidentale e imprevedibile. Non sono dunque da attendersi sviluppi particolari nell’inchiesta aperta dalla procura di Vercelli nell’immediatezza dell’episodio, escludendo implicazioni a carico di altre persone.
Casualità
La casualità dell’incidente troverebbe conferma dagli accertamenti dei vigili del fuoco nell’abitazione, dove non sarebbe emerso nulla di anomalo. Una fuga di gas avvenuta probabilmente in seguito della sostituzione di una bombola sarebbe all’origine dello scoppio che, quasi due settimane fa, ha coinvolto Gilardi. L’uomo, 72 anni, era riuscito ad avvertire la moglie e far arrivare i soccorsi, ma le ferite e le ustioni si sono rivelate fatali, tanto da provocarne il decesso a distanza di qualche giorno dopo il ricovero all’ospedale Cto di Torino.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook