Attualità
Tragedia del Mottarone, Eitan sta meglio
Tragedia del Mottarone: arrivano buone notizie su Eitan, il bimbo unico sopravvissuto alla strage.
Tragedia del Mottarone, Eitan migliora
Eitan, il bimbo di sei anni unico superstite della tragedia della funivia del Mottarone, sta meglio e alcuni giorni fa è stato in ospedale per la rimozione dei gessi. Ha accolto con piacere la notizia il rabbino capo di Torino, Ariel Di Porto. «I segni di ripresa ci sono, il suo percorso sarà lungo ma sta rispondendo bene e ci sta dando speranza di fronte alla tragedia che ha vissuto» ha spiegato il religioso.
I doni
L’occasione è stata la consegna dei premi raccolti a favore del bimbo dai ciclisti professionisti per il passaggio del Giro d’Italia. Gli atleti hanno regalato a Eitan una maglia del Campione del Mondo, con molti autografi, e un assegno da 30mila euro. Si tratta dei premi della 19esima tappa del Giro d’Italia, che cambiò percorso in segno di rispetto per le vittime.
Un contributo
«È un gesto che fa onore ai ciclisti. Volevano dare un contributo in questo momento difficile per Eitan: era il minimo che potessero fare i corridori» è il commento di Gianni Bugno, presidente della associazione mondiale dei ciclisti professionisti. «Grazie alle istituzioni e alle persone che stanno aiutando Eitan – gli fa eco il rabbino Ariel Di Porto – Il bambino avrà bisogno di sostegno, ma questi gesti lo aiuteranno ad avere un futuro migliore».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook