Attualità
Trappole chiodate lungo i sentieri di Borgosesia: allarme tra i ciclisti
Trappole chiodate lungo i sentieri tra Cartiglia e Vanzone. Un pericolo per chi va in bicicletta e a passeggio.
Trappole chiodate lungo i sentieri di Borgosesia
Trovati nei boschi delle frazioni di Borgosesia trappole chiodate. L’allarme è stato lanciato sui social, per informare quanti frequentano i tracciati. In particolare, la scoperta è stata fatta lungo alcuni tracciati tra Cartiglia e Vanzone. Alcuni sportivi hanno individuato le trappole e recuperato diversi pezzi di legno in cui erano conficcati lunghi chiodi.
L’allarme da un gruppo di appassionati
A lanciare l’avviso gli sportivi del gruppo Egravity team di Serravalle che sono incappati nelle assi chiodate durante i giri su alcuni percorsi nelle frazioni.
«C’è qualcuno che si diverte in malo modo, al pistino tra Cartiglia e Vanzone. Abbiamo infatti trovato chiodi e vere e proprie trappole fatte con pezzi di legno e chiodi sporgenti. Qualcuno potrebbe farsi male. E pensare che in quei luoghi ci portiamo i bambini del corso».
Distrutte anche alcune strutture
Chiodi e legni sono stati eliminati, ma l’invito è di prestare comunque attenzione. Oltre alle trappole, sono stati evidenziati danni alle strutture che il gruppo posiziona sul percorso. «Sulla R2 un salto costruito da pochi giorni è già stato distrutto», è l’amara constatazione.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook