Attualità
Treno storico Novara-Varallo torna a settembre
Treno storico Novara-Varallo torna a settembre. Il primo appuntamento del 2020 è in programma domenica 6 settembre (il treno della montagna), poi la locomotiva a vapore tornerà a Varallo domenica 11 ottobre (Jazz rail, festa viaggiante con i classici del jazz), domenica 8 novembre (Il treno dell’arte e della cultura) e martedì 8 dicembre (Il treno di Natale).
Treno storico Novara-Varallo torna a settembre
L’interesse dimostrato in questi anni da parte di tanti appassionati, non potevano fermare la Fondazione delle Ferrovie dello Stato italiane e il suo direttore Francesco Cantamessa (cittadino onorario di Varallo), la Regione Piemonte e l’assessore Vittoria Poggio, l’amministrazione comunale di Varallo e il sindaco Eraldo Botta e l’associazione “Museo Ferroviario Valsesiano” nella riproposizionedell’iniziativa, che vedrà la collaborazione anche del Comitato per l’Alpàa e di numerose altre associazioni del territorio.
LEGGI ANCHE Treno Milano Torino fermo a Novara con 105 minuti di ritardo: gente ammassata, interviene l’esercito
La novità di quest’anno è che per poter trascorrere più tempo in città, la partenza dei convogli avverrà dalla stazione di Novara. Le prenotazioni sono aperte e possono essere effettuate direttamente sul sito internet dell’associazione “Museo ferroviario Valsesiano”, nella sezione dedicata ai viaggi con il treno storico (https://www.museoferroviariovalsesiano.it/tour/novara-varallo/), dove sono disponibili anche informazioni utili su orari e prezzi.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook