Seguici su

Attualità

Trivero: dopo la pulizia dei fondali dei laghi, i sub si dedicano ai sentieri

Pubblicato

il

Trivero: dopo la pulizia dei fondali dei laghi, i sub si dedicano ai sentieri. Nei giorni scorsi è stato eletto alla guida del sodalizio Silvano Sartori, che è subentrato a Alex Marcolin.

 Trivero: dopo la pulizia dei fondali dei laghi, i sub si dedicano ai sentieri

«Ora il nostro intento – spiega Sartori – è quello di riprendere, appena sarà possibile, le varie attività che mettiamo in campo durante l’anno: corsi di avvicinamento alla pratica subacquea, uscite nei laghi. Ma abbiamo inoltre pensato di promuovere attività utili al nostro territorio. Non solo pratica subacquea quindi, ma anche una pulizia dei sentieri del paese: questo per dare il nostro contributo concreto per mantenere le nostre zone. E’ una cosa che già facciamo, ma finora riguardava solo i laghi: con altre associazioni abbiamo infatti partecipato più volte alla pulizia dei fondali. Appena usciremo da questo periodo difficile e particolare riprenderanno le lezioni nella piscina del Centro Zegna. Speriamo che questo possa avvenire presto».

LEGGI ANCHE Trivero addio a Elisabetta Loro: aveva solo 49 anni

Fanno parte del direttivo, oltre a Sartori, Nicola Ferrario (vice presidente), Maddalena Salice (segretaria), Maurizio Canova (cassiere), Mauro Andreotti (responsabile del magazzino). Consiglieri sono Alex Marcolin e Massimiliano Cagnazzi. L’associazione è attiva sul territorio dal 2012 e conta attualmente una trentina di iscritti. Da qualche anno il Trivero sub ha la sede in via Roma, davanti al negozio di elettrodomestici, nei locali vengono proposte anche le lezioni teoriche di avvicinamento alla subacquea.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità