Attualità
Trivero, due tonnellate di cibo raccolte per la solidarietà
Ottimo riscontro per l’iniziativa portata avanti dai volontari
I triveresi sono stati generosi: il peso complessivo delle derrate offerte durante l’ultima raccolta alimentare della rete TriAmicoVero supera le due tonnellate. Il cibo è stato raccolto dalle associazioni che aderiscono alla rete di solidarietà all’uscita di quattro punti vendita della zona: la NovaCoop, la D-Più e la Conad a Ponzone, e la Unes a Lora.
Nel dettaglio, sono stati raccolti 720 chili di pasta, 74 di riso, 188 di zucchero, 59 di tonno in scatola, 273 di passata di pomodoro, 186 di legumi in scatola, 14 di tè e caffè, 13 di farina, 130 di merendine, 57 di fette biscottate, 38 di marmellata, 16 di altri alimenti, 202 litri di latte, 63 di olio. Per la prima infanzia sono inoltre stati raccolti 10 chili di pastine e pappe, 26 chili di omogeneizzati e 14 confezioni di pannolini. Tutto materiale che verrà distribuito come pacchi viveri alle famiglie triveresi in grave difficoltà economica.
I volontari TriAmicoVero colgono l’occasione per ringraziare di cuore le centinaia di persone che, facendo la spesa, hanno voluto offrire qualcosa e alimentare la solidarietà nel paese.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook