Seguici su

Attualità

Trivero in lutto per ”Zazà”, padre di famiglia morto a 50 anni

Pubblicato

il

Grande appassionato di calcio, ha trasmesso la passione al figlio

Trivero in lutto: Nazzareno Ariu si è spento a soli 50 anni. Residente a Bulliana, appassionato di calcio, è deceduto domenica scorsa e martedì pomeriggio è stato celebrato il funerale. Lascia la moglie e il figlio Angelo. La famiglia ha sempre abitato a Trivero.

Lavorava come artigiano edile, era un esperto muratore attento e meticoloso nel suo lavoro. La notizia in poco tempo si è diffusa in tutto il paese, tanti i messaggi di cordoglio su Facebook. «Non ci sono parole – scrive un’amica ricordando i tempi della giovinezza – Erano gli anni delle immense compagnie: ciao Zazà». E incredulità si leggono anche negli altri messaggi di cordoglio. Il figlio Angelo per lui era tutto, un padre sempre presente. Ma per Nazzareno Ariu la grande passione era il calcio, aveva a lungo militato nella storica formazione del Trivero calcio quando ancora si giocava nel campo di frazione Ferrero, altri tempi. «L’ex Ac Trivero si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa di Nazzareno Ariu, suo ex calciatore» scrive l’ex presidente Silvio Caparoni. Fino agli anni Novanta ha sempre calcato i campi da calcio, una passione che l’ha accompagnato a lungo anche a livello amatoriale. E del suo passato di calciatore dilettante ne andava fiero, gli piaceva raccontare le sue cavalcate sulla fascia, i duelli in campo.

E ha cercato di trasmettere la sua passione per il calcio anche al figlio Angelo che ha giocato nelle giovanili della Stella Alpina di Ponzone. Tra l’altro proprio nelle ultime stagioni Nazzareno Ariu era tornato ad interessarsi in prima persone di calcio allenando anche i piccoli sempre della Stella Alpina mettendo a disposizione la sua esperienza da calciatore e soprattutto la sua grande passione. Il sogno era arrivare a prendere il patentino da per continuare a inseguire il suo sogno nel mondo del calcio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook